PDA

Visualizza versione completa : [profilo utente] Messaggi dei visitatori

_LORIS_
10-06-2008, 09:35 PM
Ragazzi che ne pensate del nuovo profilo utente che si ha con la Version 3.7.3
a me non piace molto... se vado sul profilo devo trovare subito i comandi più importanti del tipo invia un MP od invia un EMAIL o trova tutti i messaggi di in particolare questa nuova cosa dei messaggi dei visitatori sta creando un pò di casini sul mio forum...
gli utenti lo scambiamo per messaggi privati ed invece sono messaggi pubblici
mmm... francamente faccio fatica a comprenderne l'utilità...
Nel forum di vB-Italy sicuramente non accadono questi problemi in quanto è frequentato in genere da informatici (a parte me iihihihih) comunque boh<_< io personalmente non ne apprezzo molto quella utilità... mi sembra che generi + che altro confusione... è per caso possibile toglierla/modificarla?
A voi non è venuto in mente?

Norman
10-06-2008, 11:29 PM
Puoi procedere in due modi, Loris.

1) Fare un annucnio, una mail o qualcos'altro rivolto a tutti gli utenti del forum, spiegando che il sistema dei "Messaggi dei Visitatori" non è un sistema di messaggistica privata ma è un sistema per lasciare dei commenti pubblici nei profili degli utenti (come in Myspace, ad esempio).

2) Disabilitare i messaggi dei visitatori. AdminCp -> Opzioni vBulletin -> Opzioni Profilo Utente -> Caratteristiche del Profilo Utente -> Abilita messaggi dei visitatori -> Leva la spunta al box.

_LORIS_
10-06-2008, 11:49 PM
Grazie, ho optato per la 2) ho disabilitato altre cose...