Visualizza versione completa : vB 3.7 Problema Email
Ciao amici dopo il trasferimento del mio forum,si sn verificati degli errori purtroppo..l errore questa volta e che i miei utenti non ricevono le mail..funziona tutto con la spedizione delle mail ma nessuno la riceve..come mai?
Norman
12-04-2008, 06:02 PM
Hai già fatto controllare loro nelle caselle di spam?
Prova comunque a testare il sistema di mail andando in AdminCp -> Manutenzione -> Diagnostiche -> E-mail. Lì devi inserire il tuo indirizzo di email che usi di solito, dopodiche premere su Invia e vedere se la mail di test ti arriva.
ho fatto come hai detto tu ma neanche funziona...
Norman
12-04-2008, 06:52 PM
Prova a chiedere al tuo host chiedendo loro se ci sono delle restrizioni con l'invio delle mail. Inoltre, se vuoi puoi provare a crearmi un account con dati amministrativi e darmi i dati nel thread in privato. Proverò a fare qualche test.
comunque il problema delle mail ancora non sono riuscito a risolvere,ho rifatto tutto il forum ecc e le mail non arrivano agli utenti nn so che fare,esiste un altro modo x mandare mails a utenti?
Norman
12-10-2008, 08:52 PM
Attraverso il vBulletin i modi esistenti sono quelli presenti. Non so in che altro modo potresti fare. Hai già provato a chiedere al tuo host?
x ilk problema delle mail ancora nessuna soluzione :-(
AJ CHRI
12-17-2008, 07:35 AM
Ho testato su un forum di test e funziona facendo:
Amministrazione > Opzioni Vbulletin > Invia messaggio benvenuto (Sì)
Moderazione Utenti (Sì)
Notifica email: la tua email.
anke io ho le stesse funz.ma senza risultato
Norman
12-17-2008, 10:46 PM
Lapo, al 90% dipende dalle impostazione del tuo server di mail. Devi chiedere maggiori informazioni al tuo host.
cosa dovrei chiedere al mio host?Al inizio il forum ce lo avevo su un free space e le mail andavano adesso lo passato sul server dedicato e non va..ce qualcosa nel sistema che non va credo..
Norman
12-19-2008, 11:57 AM
Prova a chiedere loro di controllare se il sistema di mail nel tuo server è ok, se è tutto settato come dovrebbe.
ok provero poi ti diro cm andata
Norman
12-19-2008, 06:11 PM
Ok!
ciao ho fatto una diagnostica con il mio indirizzo mail e da un errore e devo controllare il mail server se e stato configurato bene e se php puo mandare mail...
dove posso controllare queste opzioni?Mail server e mail php?
Namaless
01-20-2009, 02:37 AM
In alternativa se possiedi un'altro sito dove funzionano le emails, puoi utilizzare il sistema smtp. Inserisci i tuoi dati per l'invio dell'email.
Considerando che non hai attivo la funzione "mail()" presumo che tanto meno funzionerà la funzione smtp.
In ogni caso richiedi l'attivazione al tuo Hoster.
cosa dovrei chiedere al host..?non esiste una soluzione pe rriparare questo problema?
Namaless
01-20-2009, 02:02 PM
cosa dovrei chiedere al host..?non esiste una soluzione pe rriparare questo problema?
Certamente. Prima di tutto contatta l'hoster chiedendo l'attivazione dell'invio delle email con php, in particolar modo la funzione "mail" che invia tramite php l'emails.
In aggiunta penserei di cambiare hoster, perchè un'hoster che non offre il servizio di email è sicuramente un pacco..
ciao ho contattato l hoster e mi ha detto che devo cercare su google..ci sono molti programmi ecc..
Norman
01-21-2009, 12:26 AM
Allora prova a dare un occhiata ai software presenti in giro per il web e prova ad installarne uno sul tuo server. Ecco qui il link di Google: http://www.google.it/search?q=email+server.
vBulletin® v3.8.0, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.