![]() |
|
||||||
| Annunci vBulletin | Regolamento | Registrazione | Lista utenti | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
[VB 3.7.3] classificazione utenti |
| Supporto Generale In questa sezione potete richiedere supporto per il vostro vBulletin. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Potenza reputazione: 3
![]() |
[VB 3.7.3] classificazione utenti
mi piacerebbe avere la possibilità di classificare gli utenti in base alla regione, provincia, od al CLUB di appartenenza...
essendo il nostro forum frequentato da molti CLUB di varie regioni sarebbe molto importante avere a disposizione di tutti uno strumento che faccia fare ricerche di utenti seguendo determinati parametri... sotto l'avatar ogni utente obbligatoriamente al momento della registrazione deve compilare questi campi... Avete qualche idea? Esiste qualcosa da installare? il mio forum è www.gimagioke.it/forum grazie Loris |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Support Team Manager
Potenza reputazione: 10
![]() |
Purtroppo non sono a conoscenza di niente che possa aiutarti nel tuo caso. L'unica cosa è quella di creare tu amministratore dei gruppi (i gruppi normali di vB) e poi inserire gli utenti lì. Però non è molto.. *comodo*, ecco.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
![]() |
potrei fare 22 gruppi, uno per regione e inserire a mano i 1.750 utenti io
ok potrei farlo... meglio di niente... ma poi alle nuove iscrizioni posso imporre al momento della iscrizione di cliccare sull'appartenenza al gruppo di regione tassativamente? e se non lo fanno non si iscrivono al forum... e poi mi domando... quale è il metodo più veloce per sfogliare utente per utente e inserirli in questi gruppi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
![]() |
non è una buona idea?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Support Team Member
|
tempo fa si discuteva della possibilità di inserire opzioni personalizzate nel form di iscrizione, ma queste non potevano mai essere obbligatorie.
Se trovo le discussioni riguardanti le posto.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
![]() |
si ma io quelle le ho già ;-)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
![]() |
perchè io come scritto sopra, sarei anche disposto a fare il gran lavoro manuale solo che vorrei capire quale strada è la più breve e cosa mi conviene fare...
wow Beho leggo che ti occupi di Giochi di Ruolo! MI SON REGISTRATO ;-)
www.gimagioke.it/forum Ultima modifica di _LORIS_ : 03-10-2010 alle ore 09:58 PM. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Support Team Manager
![]() |
Citazione:
Citazione:
AdminCp -> Utenti -> Cerca Utenti
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Support Team Member
|
Citazione:
Si potrebbe fare una notice per avvisare tutti gli iscritti ad iscriversi ai relativi Gruppi (non gli usergroup) una volta creati, ma èuna funzione che personalmente non ho trovato di grande utilità. E' stato un blando tentativo della Jelsoft di aggiungere funzioni da social network al Vbulletin, ma è palese che l'engine non è nato per svolgere questo tipo funzioni. Grazie Loris per essere passato da noi ![]() Cercherò di contraccambiare il prima possibile.
|
|
|
|
#10 |
|
Support Team Manager
![]() |
Non so se Loris si riferisse alla provenienza però. Io intendevo dire che, da quella pagina, se si hanno aggiunti dei campi personalizzati (ti faccio un esempio: squadra -> milan), si può effettuare una ricerca usando come query "milan" -sempre restando nell'esempio-.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
![]() |
Citazione:
milan MILAN milan calcio calcio milan fc milan milan fc l'ideale era dargli un menù a tendina dove potevano scegliere solo: milan cmq ho capito che con vb certe cose non sono fattibili al momento. se avete idee o le cose cambieranno o ci sono cose esterne che potrebbero aiutarmi son felice di conoscerle grazie comunque
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Potenza reputazione: 2
![]() |
Ciao
![]() Si si puo fare, rendendo poi il campo di scelta obbligatorio. Per gli utenti gia registrati il vb perfino ti invia un messaggio dicendoti che ci sono campi del profilo obbligatori vuoti "invitandoti" a completarli ![]() L'unica cosa è la successiva divisione degli utenti in base alle loro scelte effettuate ma credo che sia fattibile essendo campi registrati nel db. Non mi sembra comunque ci siano hack del genere già creati.. mi sà che ti tocca creartelo te. Comunque poi guardo meglio ho letto solo di sfuggita e sono di fretta :PP Buona serata! Daniele. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Potenza reputazione: 2
![]() |
Ciao Loris, allora se vai nel menu in "Campi del profilo utente" puoi comodamente crearti appunto lì un nuovo campo. Per esempio io l'ho fatto per far scegliere a tutti i miei utenti la loro bandiera(nazione) di appartenenza. Essa veniva selezionata da un menu a tendina e poi a sua volta veniva visualizzata nel proprio profilo tramite icona
![]() Per renderlo obbligatorio basta selezionare "Campo richiesto" su Si mentre la crei. MODIFICO: Successivamente puoi fare una ricerca degli utenti andando su: Utenti -> ricerca utenti e sotto la voce "Campi del profilo utente" selezionare la ricerca degli utenti in base alle loro scelte affettuate nei loro campi del profilo utente ![]() Ciao, Daniele. -- Ultima modifica di danyz81 : 03-13-2010 alle ore 08:37 AM. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|